Consigli per una vita di coppia felice e per una singlitudine serena, senza troppi sensi di colpa.

sabato 22 luglio 2017

Tema del giorno: Romanticherie

Care amiche, una delle critiche più frequenti che gli uomini ci rivolgono è la mancanza di attenzione.
Dopo la prima fase della passione sfrenata, quella adrenalinica, che ci rende sinuose come gatte e morbide come marzapane tra le braccia dell' altro, lasciamo troppo intervallo tra una seduta dall'estetista e l' altra. Insomma, anche noi donne, raggiunta la pace dei sensi e la tranquillità di un partner usato sicuro, mettiamo a riposo la Valchiria che è in noi.
Molti amici lamentano la distanza delle loro compagne, per le quali il sesso, dopo anni di matrimonio o convivenza, è diventato più un dovere che un piacere o addirittura un qualcosa di inutile. Siamo matti? Questa sera sono stanca...i bambini potrebbero svegliarsi..non sono depilata..oddio devo dimagrire.. 
Mille scuse per evitare i quattro salti in padella.
Care amiche siamo così sicure che nella routine anche noi non abbiamo la nostra parte di colpa?
Se poi lui osa qualche carezza troppo spinta? Orrore! ma mi hai presa per un' attrice porno? 
Dai, ragazze è estate. Rilassatevi e godetevi la bella stagione. Lasciate al freddo invernale la noia e qualche volta, se uscite per una serata con lui, dimenticate le mutande nel cassetto. Non sono un capo d' abbigliamento così necessario!

Vi lascio con una delle frasi che più mi ha colpita di Anais: Pierre cerco' di fare l' amore con gli altri io di Elena, i più sepolti, i più delicati...cerco' una chiave spirituale al suo essere, un nuovo modo di fare l' amore che la conquistasse"...
Noi tutte siamo Elena! Ricordatevelo.

Nessun commento:

Posta un commento