Consigli per una vita di coppia felice e per una singlitudine serena, senza troppi sensi di colpa.

sabato 22 luglio 2017

Tema del giorno: il primo amore

Quello che non si scorda più, quello che ti ha fatto tremare le vene e i polsi.
Ho sempre pensato che se fossimo stati personaggi di un romanzo saremmo stati Kitty e Levin in Anna Karenina.
Il mio primo amore ormai è parte della famiglia tanto che il mio compagno, se combino una qualche cazzata o prendo decisioni avventate, cosa che spesso avviene nonostante i miei sforzi, mi dice "ne hai parlato con lui? Cosa ne pensa?".

Sono le mie personali forche Caudine: da una parte Wikipedia dall'altra Savonarola. La pars educans e la pars etica. Ragione e morale.

Il mio primo amore è una frequentazione ormai trentennale. Mi chiedo se esista una ricorrenza tipo "nozze d'argento" con gli ex?

Tranquilli non pensate male...

Per chi mi conosce è più facile che vada ad innamorarmi di un funambolo del circo che di un uomo del mio passato.
Siamo come il giorno e la notte: lui compassato e severo; io irrazionale e gipsy nonostante la fatica di indossare un tacco 12.
Un equilibrio tra opposti. 
Funziona talmente bene che ogni volta mi sia imbattuta in una storia sbagliata, lui era quello che mi ascoltava paziente e mi passava i kleenex per le lacrime
Cresciuti all'ombra di un obelisco in piazza, tra ideali politici, libri e film impegnati, eravamo quelli che cercavano di cambiare il volto della città. Quelli che hanno pagato di più la loro ingenuità.
Da tempo ha imparato a trasformare in rosa i miei periodi blu. Basta una mia frase su un post, un mio silenzio troppo lungo e sospetto per ricevere una sgridata che mi solleva dal torpore della mente e farmi tornare amazzone.
Visto che le categorie non ci sono gradite, il mio ex amore non è un ex e non è un amore. È semplicemente un essere umano di grande intelligenza. Dote un po' sottovalutata ultimamente nei rapporti tra uomo e donna.

Nessun commento:

Posta un commento