Consigli per una vita di coppia felice e per una singlitudine serena, senza troppi sensi di colpa.

sabato 22 luglio 2017

Tema del giorno n.2: par condicio

In un giorno di pioggia io ti ho conosciuta mentre il vento dell' Ovest soffiava gentile..
Chi può dire di conoscere chi? I miei amici gentili, fonte di conoscenza sul comportamento maschile, non mi chiedono i tarocchi, ma mi offrono una birra per trovare insieme soluzioni alle loro pene d' amore.
Perché, notizia notizia, anche l' uomo soffre per il cuore spezzato. 

Storie lunghe o storie brevi non importa. Talvolta può capitare che lui si decida a mettere la testa a posto ma con la ragazza sbagliata.

La differenza con noi donne? Mentre noi parliamo e parliamo versando lacrime, votate all' inazione e al barattolo di Nutella, i miei amici trovano conforto nel loro mondo fatto di sport, uscite serali e viaggi in moto. 
Insomma si ributtano nella mischia .
Vivono con meno teatralità le loro emozioni, riescono a velare il dolore dietro uno schermo o di cinismo o di totale indifferenza al genere femminile.
Se le ferite sono profonde occorrono anni per rimarginarsi, magari con l' aiuto di qualcuna di noi assunta come crocerossina senza croce.
di Dan Hillier
Quando l' uomo ama lo fa veramente. Con tutto se stesso e se viene tradito o deluso dalla sua donna difficilmente perdona. Esiste per lui solo bianco o nero, a differenza nostra per cui le sfumature risultano infinite.
Credo che ogni volta quando devono allontanare una donna o chiudere un rapporto? vivano un profondo disagio. Perché riconoscono perfettamente che stanno causando sofferenza. Però, a differenza nostra, capaci di amare sconsideratamente fino al nostro annullamento, molti miei amici sono coerenti con le loro decisioni.
Per loro è meglio prendere insulti piuttosto che illudere il prossimo.
Credo che il mondo maschile, per quanto superficiale nel gestire i sentimenti, abbia tanti da dare e da insegnare a noi donne. In particolare la coerenza e la chiarezza. L' uomo prima di amare chiunque ama se stesso.
Un precetto che dovremmo fare mantra.

Nessun commento:

Posta un commento