In un giorno di pioggia io ti ho conosciuta mentre il vento dell' Ovest soffiava gentile..
Chi può dire di conoscere chi? I miei amici gentili, fonte di conoscenza sul comportamento maschile, non mi chiedono i tarocchi, ma mi offrono una birra per trovare insieme soluzioni alle loro pene d' amore.
Perché, notizia notizia, anche l' uomo soffre per il cuore spezzato.
Storie lunghe o storie brevi non importa. Talvolta può capitare che lui si decida a mettere la testa a posto ma con la ragazza sbagliata.
La differenza con noi donne? Mentre noi parliamo e parliamo versando lacrime, votate all' inazione e al barattolo di Nutella, i miei amici trovano conforto nel loro mondo fatto di sport, uscite serali e viaggi in moto.
Insomma si ributtano nella mischia .
Vivono con meno teatralità le loro emozioni, riescono a velare il dolore dietro uno schermo o di cinismo o di totale indifferenza al genere femminile.
Se le ferite sono profonde occorrono anni per rimarginarsi, magari con l' aiuto di qualcuna di noi assunta come crocerossina senza croce.
di Dan Hillier |
Credo che ogni volta quando devono allontanare una donna o chiudere un rapporto? vivano un profondo disagio. Perché riconoscono perfettamente che stanno causando sofferenza. Però, a differenza nostra, capaci di amare sconsideratamente fino al nostro annullamento, molti miei amici sono coerenti con le loro decisioni.
Per loro è meglio prendere insulti piuttosto che illudere il prossimo.
Credo che il mondo maschile, per quanto superficiale nel gestire i sentimenti, abbia tanti da dare e da insegnare a noi donne. In particolare la coerenza e la chiarezza. L' uomo prima di amare chiunque ama se stesso.
Un precetto che dovremmo fare mantra.
Nessun commento:
Posta un commento