Consigli per una vita di coppia felice e per una singlitudine serena, senza troppi sensi di colpa.

sabato 22 luglio 2017

Tema del giorno n1: approcci in rete, ovvero tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso peccato che non sia un film di Woody Allen e lo spermatozoo non disquisisca sul senso di colpa con la coscienza..



Questa volta colpo di scena: non sono le amiche il mio punto di riferimento ma gli amici.
Coloro che definisco bonariamente "i miei uomini", a cui sono legata da profondo affetto ormai da anni, fonti inesauribile di sapere sul comportamento maschile, mi aiutano a comprendere meglio le dinamiche della sessualità in rete.

Abbiamo stilato un catalogo sul tipo di incontro sui social:
1) il timido che inizia soft, prendendola da lontano. Di solito il complimento è rivolto alla tua vivace intelligenza o al dito mignolo del tuo piede destro. Un dito così non si è proprio mai visto.
Il fine? Quattro salti in padella, magari più dopo che prima. Proverbio: La pazienza è la virtù dei forti. Ma state sicuri che un primo piano dei centimetri arriva.
2) l' intellettuale. Posta sempre temi relativi ai tuoi interessi, taggandoti disperatamente nella speranza di essere notato. Si intromette anche nelle conversazioni tra te e le amiche su quale assorbente usare in quei giorni. Ogni scusa è buona per esprimere un' opinione e farsi notare. Proverbio: Chi la dura la vince?
3) lo svitato, quello che si è letto tutto il kamasutra, e tiene 50 sfumature di grigio sul comodino come libro di preghiere serali. Ogni tanto ti posta qualche citazione e sfodera conoscenze di marche di frustino e lubrificanti che in realtà usa come creme per i talloni screpolati
Proverbio: Can che abbaia non morde.
In questo circo, a onor del vero, mi è capitato anche di incontrare persone che, dismessi gli abiti del Don Giovanni o del Casanova intristito per le troppe birre davanti alla tv, si sono rivelate essere interessanti, magari un po' fragili ma con una storie personali bellissime e intense.
Uomini intelligenti e affascinanti che potrebbe giocare diversamente le loro carte, tenendo coperti gli assi. Perché è inutile chiamare se non si ha la briscola in mano!
Carissimi, a quanto pare alle donne piace ancora essere corteggiate con garbo ed eleganza. Non basta un post copiato da Wikipedia o il ricordo di una vita non vissuta tra elefanti, iceberg e Nautilus. Non basta inviare centimetri di tronchetto, magari ripreso in primo piano. 
 di Dan Hillier
Bambini, le bugie hanno le gambe corte e l'obbiettivo dell'iphone può ingannare.
State attenti perché noi donne siamo perfide e abbiamo molte amiche con cui sorridiamo dei vostri copia/incolla spesso corredati da vivaci illustrazioni.
Ah, che meraviglia avere un mondo di amiche!

1 commento: