Consigli per una vita di coppia felice e per una singlitudine serena, senza troppi sensi di colpa.

lunedì 25 dicembre 2017

Marika per sempre

Ciò che in assoluto preferisco, forse ancor più di un atteso appuntamento galante, è una bella serata passata a chiacchierare con le amiche; e se quest’ultime indossano un 44 di piede, allora è davvero alto il rischio di rientrare a casa totalmente ebbra di felicità. Devo quindi ringraziare la benevola “soffiata” che mi ha portato ad Argenta, alla scoperta del sexy shop Paprika.


Fermi tutti; non iniziate a darvi di gomito, scambiandovi battute da caserma!

Quel che sto per raccontare è infatti qualcosa di magico e unico, perché proprio al Paprika di tanto in tanto avviene una specie di miracolo; e persone nate uomini, guidate dall’abile regia di Marta, la proprietaria del locale, possono liberalmente mutare nell’essere magnifico che hanno sempre desiderato. Assaporano quindi il piacere di sedersi allo specchio, sperimentando parrucche e giocando coi lacci di preziosi corsetti. Non c’è in fondo bisogno di granché: appena una manciata di ore, quella necessaria a gustare una cena rallegrata da facezie e allegri racconti, senza temere lo scoccare della mezzanotte ed il conseguente trasformarsi della carrozza in zucca (perché l’unico rischio che si corre è il perdere la propria identità… o ritrovarla, a seconda dei punti di vista).
Nella mia puntata in terra ferrarese, proprio al confine tra acqua e nebbia, ho quindi conosciuto nuove amiche; tutte sincere, con la voglia matta di raccontarsi. Certo le ragazze erano un po’ confuse, perché non capita spesso di ritrovarsi a confessare e a confessarsi il motivo per cui si ama tanto l’eyeliner (specie se all’anagrafe ti chiami Giuseppe). Nessuna di loro si è però poi risparmiata. Da parte mia ammetto di avere fatto all’inizio un po’ di fatica a concentrarmi (penso perché rimasta per un po’ intontita dall’eleganza di queste signore, dal loro look inappuntabile e dalla scarpa perfettamente abbinata al cappottino rosso). Poi ho finalmente cominciato a comprendere…
E quindi, mea culpa, mea massima culpa…
Ho infatti capito che non c’è nulla di più sbagliato che far coincidere il travestitismo con l’immortale immagine offerta da Michel Serrault nel film Il vizietto, dal momento che l’indossare gli abiti normalmente riservati all’altro genere non è un’azione che si compie coll’intensione di stupire. Al contrario, ciò avviene perché si desidera vivere uno spicchio di quotidianità; insomma, non c’è alcuna voglia di stupire, o di épater les bourgeois, quanto l’emergere di un formidabile desiderio di normalità (e quella offerta da Paprika è un pezzetto di quotidianità, importante tanto quanto quella che le attende quando, una volta usciti dal locale, riprenderanno l’abituale grisaglia).
Ergo, è normale indossare il boa di struzzo così come lo è stringere bene il nodo della cravatta regimental.
Lo è ad esempio per Marika Stella, che mi racconta di essere “nata” proprio nel 2009; quando si è spogliata degli abiti da manager, e con passo da mannequin ha deciso di sfidare i suoi propri pregiudizi. Per lei essere en travesti rappresenta una straordinaria emozione, che s’assapora fin dal passeggio: una gioia difficile da descrivere, che riguarda la libertà d’esprimere serenamente la parte di te che il mondo obbliga a tenere nascosta. Allora ci si rende finalmente conto di come molti problemi non siano altro che riflessi di nubi, perché la gente in realtà non ha proprio il tempo di mettersi a guardare la tua figura snella che tacchetta felice le strade del centro cittadino.
Mi ritrovo a pensare alle scelte che potrebbero compiere Marika, Mascia, Stella e Mia se fossero ora delle ventenni; così come mi domando quale cammino, se solo avessero avuto uno strumento paragonabile all’odierna rete, avrebbero potuto intraprendere vent’anni fa. Forse qualcuna di loro avrebbe dimostrato maggiore coraggio, e sarebbe uscita allo scoperto; forse qualcun’altra avrebbe cercato di conciliare le due differenti identità (cos’è in fondo il vivere non è altro che la danza di Shiva, alla ricerca dell’armonia nel cosmo?).
Mi ritrovo anche a pensare alle compagne delle mie ragazze en travesti, alla fatica del vivere nella condizione di incertezza che questa duplicità impone anche agli altri; e mi chiedo pure se ne siano a conoscenza, se riconoscano queste complicate esigenze o quali patti col diavolo abbiano fatto per accettarlo. Di sicuro molte di loro lo ignorano (me lo ha confermato la “mia” ragazza Marika Stella); tante invece preferiscono non fare domande (e se trovano lo scontrino del negozio di lingerie, il più delle volte sperano che si tratti del regalo fatto all’amante).
Ed io, al loro posto cosa farei?
Preferirei fingere di non sapere o presterei lo smalto rosso carminio a mio marito?
Poi comprendo che si tratta di una domanda per me complessa, come dimostra l’attrazione che su di me esercita una di queste ragazze en travesti. Bellissima, con occhi luminosissimi e lunghe ciglia, ho trovato del tutto naturale corteggiarla, sussurrandole pure all’orecchio che mi piaceva moltissimo: come donna, e come uomo. Mi conosco, e so bene cosa significa il mio accavallare le gambe, lo sgranare gli occhioni ed il giocare con una ciocca di capelli… In fondo, la sessualità è sempre una terra incognita, con mappe sempre da ridisegnare e confini continuamente da tracciare.
A cuccia! Tranquilli, non è accaduto nulla.
Sarebbe stato un tantino confuso per una mente semplice come la mia: con chi avrei fatto all’amore? Con una lei o con un lui? O con entrambi?
Oddio che triangolo sghembo, privo di una solida ipotenusa a cui aggrapparsi.

No, no… non sono mai stata troppo brava in geometria.               


ps. carissime amiche, dal mese di gennaio Spocchiosamente ilare si arrichirà, ospitando periodicamente un contributo moooolto ben informato di Donatella Tarozzi, counseling e consulente sessuale
https://www.facebook.com/studiocounselingdonatellatarozzi/
Chi volesse suggerirmi temi, o raccontarmi qualcosa di sé, può farlo scrivendo a:
https://www.facebook.com/SpocchiosamenteIlare/?fref=ts 

#travestitismo #44discarpe #uominitravestiti #trav #entravesti #paprika

per approfondire l'argomento andate anche a vedere il mio precedente post del 10 settembre (Questa sera a casa di Luca)

2 commenti:

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo vincolante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina
  2. interessante...alcune aspetti e contenuti sono assolutamente da leggere....un po freddino distaccato...ma molto interessante..buon lavoro!

    RispondiElimina